Visita alla Stazione del CFS

Nuova occasione di incontro sabato 17 ottobre , questa volta per una splendida visita alla Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Caprarola . Abbiamo avuto questa splendida opportunità, grazie al Presidente Emerito Gen. C.A. Luciano Antonio Canu,  di trascorrere una mattinata con il Comandante della Stazione l’ Ispettore Massimiliano Cagnizzi e la sua collega, l’Assistente Capo Carla i quali, dopo un interessantissimo discorso storico-introduttivo circa le origini e le funzioni specifiche del C.F.S., hanno risposto alle domande dei numerosi presenti.

Grazie alla cortesia e gentilezza  del Comandante e dell’ Assistente Capo, ci siamo trasferiti con i nostri automezzi , scortati dall’autovettura di servizio del C.F.S., presso la faggeta e precisamente in due punti molto belli della stessa e cioè, in alto da dove si dominava visivamente tutto il panorama del lago di Vico, e successivamente, all’interno del bosco in un’ area protetta.

Al termine della visita, dopo aver ringraziato sinceramente della disponibilità dimostrata i rappresentanti del C.F.S., ci siamo trasferiti per il tradizionale pranzo di “coesione” presso il Ristorante “L’ultima spiaggia”, dove abbiamo degustato un raffinato menù a base di funghi porcini.

 

Magg. (f) Francesco Coletta – Presidente della Sezione