Viaggio a Novara e dintorni

In realtà non è stato un viaggio ma un piacevole “tour de force”.
Giovedì 07 aprile Lago d’Orta, Isola di San Giulio, pranzo, salita al Mottarone, discesa su Stresa, rientro a Veveri (mancava Claudia e di conseguenza documentazione fotografica).
Venerdì 08 al mattino: Aeroporto Militare di Cameri: visita delle strutture, officine, scuola e museo ( 06 Foto ).
Al pomeriggio ci siamo divisi: chi a Pavia e chi a Milano; ci siamo ritrovati alla sera alla “Vecchia Lomellina” in quel di Semiana per una cena tipica incontrando un nostro iscritto “lomellino” il Cav. Gianni Broglia, già Sindaco di Galliavola ( la cena, molto ricca ed appetitosa non ci ha permesso di fare foto )
Nelle 06 foto seguenti trovate la premiazione della gara di orienting, effettuata sabato 09 presso la tenuta dei nostri Associati Rosanna Rapellini e Francesco Bellogini, mattina e primo pomeriggio, organizzata da UNUCI Novara, con la quale siamo gemellati, dove il Presidente Gen.D. Delio Costanzo ed il Vice-Presidente Gen.B. Antonio Petrosino hanno, ancora una volta, dato il meglio di se stessi. 
E’ seguita nel tardo pomeriggio una mia conferenza dibattito sulle armi non convenzionali, rischi NBCR, terrorismo, difese e contrasti. E’ seguita una cena di coesione a Vaprio d’Agogna ( 06 foto ).
Ed infine domenica 10 è stato disputata la prima parte del Trofeo Muraro dove il S.Ten. Giorgio Labella si è classificato al 1° posto, seguito dal serg.magg. Alberto Buratti e dal Sost.Comm: Aldo Furiato ( 03 Foto ).
Ci è mancato molto il nostro Vice-Presidente Capitano Francesco Coletta, impegnatissimo nella sua pratica forense e nel Master in Diritto del lavoro al quale vanno i nostri più cari auguri.
Luciano A. Canu