Una serata a teatro

Nella serata dell’08 maggio scorso, presso il Teatro Smeraldo di Montano Lucino, alcuni componenti dell’area nord della Sezione, grazie all’interessamento del consigliere delegato agli eventi, Antonello Santini, hanno assistito ad una commedia, in due atti, recitata in vernacolo comasco dal titolo “L’Assemblea Cunduminiaal” a cura della compagnia teatrale “Classe 1957 – Associazione La Stecca” di Como, di cui il nostro iscritto Massimo Galeazzi è una colonna portante.

Lo spettacolo è stato divertante in ogni sua parte e scorrevole sia nel testo che nella trama; dai commenti del numeroso pubblico presente è stato sicuramente gradito ed apprezzato dagli astanti.

Nonostante gli attori non fossero dei professionisti, ma provenienti da un corso di due anni di studi teatrali, si sono dimostrati più che all’altezza delle aspettative e della situazione, così come l’ottima regia.

Ciò che ha maggiormente colpito è che il tema sviluppato non era del tutto romanzato ma descriveva un reale spaccato di vita, “l’assemblea condominiale” a cui tutti abbiamo partecipato…..nel bene e nel male almeno una volta nella vita.

Ultima, ma importante considerazione, il ricavato della serata è stato devoluto interamente a favore di una ONLUS.

Sergio Gervasoni