Tuscia 2012

Sabato 03 novembre e domenica 04 è stato un fine settimana “bollente” per la nostra Sezione, a cui hanno partecipato anche molti nostri Associati provenienti da Brescia, Orzinuovi, Lecco, Villasanta, Novara e dalla Svizzera.

Peccato per chi non è stato presente perché sono state due giornate intense ed anche faticose, ma molto belle.

La mattina di sabato 03 ci siamo trovati a Campagnano,  Parco Regionale del Sorbo, dove si è svolta l’ottava edizione del “Trofeo Tuscia”, gara di marcia ed orientamento per pattuglie di due concorrenti.

Quest’anno il trofeo ha assunto una veste completamente diversa dalle altre edizioni, Claudia Maria Canu ha fatto tutto da sola: studiato e provato più volte il percorso ed ha avuto la completa organizzazione e direzione della gara. Bravissima !!!

Il percorso di km. 5,600, da percorrere rigorosamente a passo di marcia, si sviluppava nel bellissimo contesto del Parco, tra boschi e prati, corsi d’acqua da guadare, mucche e cavalli in libertà, con sette ceck points da superare.

Le squadre erano purtroppo solo cinque, ma molto soddisfatte anche perché il tempo ci ha “graziato” regalandoci una mattinata senza pioggia.

Squadra vincitrice quella composta dal Tenente Valentino Martoni e dal sergentemaggiore Alberto Buratti che hanno compiuto il percorso in soli 58 minuti.

Claudia ha promesso che il prossimo anno la gara sarà ancora migliorata con due percorsi: hard e semplice, così da avere un maggior numero di partecipanti.

E’ seguito un simpaticissimo pranzo in allegria presso l’Osteria del Pavone a Campagnano

 

Dott.ssa Maria Vittoria Avanza Canu