Tuscia 2008

In una giornata il cui meteo non prometteva nulla di buono, cosi è stato, si è svolta la gara intersezionale di marcia ed orientamento, tiri con pistola e carabina ad aria compressa e test di varia natura, “TUSCIA 2008”.
Tredici le squadre alla partenza di UNUCI Firenze, Ostia e Monterosi, tra le quali tre squadre femminili ed una juniores.
La gara di marcia di km. 6,300 si è svolta tra le colline che contornano il lago di Monterosi, con arrivo presso l’agriturismo “Piero ed il lupo” in località Monte Topino di Sutri, con un dislivello tra partenza ed arrivo di 80 metri.
All’arrivo le squadre hanno affrontato:
– 15 test di cultura generale,
– 10 tiri con pistola e carabina ad aria compressa.
Al termine delle prove, durante il pranzo conviviale presso l’agritusimo, dove la Signora Daniela ci ha servito una serie di ottimi piatti casarecci, è stata letta la classifica e premiati i vincitori.
Squadra vincitrice del “Tuscia 2008” è risultata, come già lo scorso anno, quella composta dal Maggiore Fausto Cardano e dal Serg.Magg. Alberto Buratti; la  piazza d’onore è  andata al
Tenente Antonio Moricoli ed al Signor Adriano Carcasole, terzi
classificati il Ten.Col. Ennio Luziatelli (S.A.S. Viterbo) con il S.Tenente Gianfranco Scinia.
Da menzionare un quinto posto, per solo un punto di scarto dai quarti, della squadra femminile composta da Claudia Maria Canu e Luna Cianfoni.
Un particolare grazie ai Controllori, Giudici ed Attivatori:
– Capitano Massimo Palmidoro – Presidente UNUCI Tivoli
– Maggiore Antonio Mariani – UNUCI Roma
– Signora Versienti Liliana – UNUCI Monterosi
– Ten.Vasc. Prof. Donatello Mancini – UNUCI Monterosi
– Tenente Dott. Cossio Roberto – UNUCI Monterosi
– Signor Giovanni Elefante – UNUCI Monterosi