Trofeo S.Tenente del Genio Ettore ROSSO MOVM am

Presso il TSN di Galliate (NO), domenica 01 aprile, la nostra sezione ha dato inizio all’attività sportiva, nel 2012 sono previste sei gare di tiro ed una di marcia ed orientamento, con la prima trance della gara di tiro mirato “Trofeo S.Tenente del Genio Ettore ROSSO MOVM am”, caduto eroicamente a Monterosi con i suoi Soldati all’alba del 09 settembre 1943 mentre contrastava l’avanzata del 3° reggimento carri che da Viterbo si dirigeva su Roma.
28 i partecipanti all’evento: UNUCI Novara e Monterosi ed alcuni Ospiti di altre Associazioni d’Arma.
Al Tenente Giorgio Labella è stata affidata la direzione della gara: 25 colpi su bersaglio standard posto a 25 metri, con pistola 9×21, da eseguirsi in 5 serie di 5 colpi ciascuna in un tempo massimo per serie di 20″. A premiazione i migliori venti colpi a bersaglio.
Nonostante il “nostro Giorgio” si sia prodigato con grande competenza e professionalità alla gara, ricevendo i complimenti della presidenza del TSN ospitante, quando è salito in pedana ha mostrato, come sempre, la sua classe vincendo la gara, al secondo posto un ottimo caporale Evandro Marricchi. Ha completato il podio il serg.magg. Alberto Buratti con la terza posizione.
Nel punteggio a squadre il primo posto è stato conquistato da UNUCI Monterosi 1 (Labella,Marricchi,Sacco).
Un grazie alla presidenza del TSN di Galliate per l’ottima organizzazione.
E’ seguito, dopo la premiazione presso il TSN, un pranzo di coesione al Circolo Ufficiali dell’A.M.,Base Logistiva di Veveri.
Come disposto dal nostro presidente  di sezione i punteggi di tutte le sei gare, raggruppate in tre Trofei, saranno resi noti alla Cena di Gala del 03 novembre p.v. che si svolgerà presso il Circolo Ufficiali di Presidio di Roma, Caserma Pio IX°, dove saranno premiati i vincitori dei singoli Trofei.

Dott. Maria Vittoria Avanza Canu