Presentazione del libro “E’ POESIA”

Presso la Biblioteca Comunale di Monterosi, l’Associazione Biblos ha presentato con l’autore, Prof. Ruggero Pascoletti, il libro “E’ POESIA”.
Ruggero Pascoletti, laureato in farmacia e docente di Scienze, è nato a Roma dove vive tuttora.
Poeta e cantautore per passione è una persona sensible che sa tramutare le sue emozioni in frasi poetiche, sapendo usare metafore mai banali.
Ha viaggiato in tutto il mondo ricevendo molti riconoscimenti importanti come  il premio “Augusta Perusia” nel 1990, il “Premio della Cultura” della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1991 ed lo scorso anno  il “Premio Rimini – Europa”.
E’ stato ospite in vari cabaret musicali a Roma negli anni ’90, a San Remo al Festival Nazionale della Canzone Dialettale  nel 2000 e nel 2007 nella trasmissione “Spazio a Martufello”.
Tra le sue opere ricordiamo “Amare è dare” (1987), “Sogno e realtà” (1993), “Poesie d’amore” (2000), “Amore in poesia” (2009).
La trascinante lettura di alcune poesie da parte dell’Attrice Signora Vera Beth e l’appassionata interpretazione delle canzoni da parte dell’Autore stesso, hanno fortemente coinvolto il pubblico presente, al quale “Ruggero” ha rivolto un grande invito all’ottimismo ed a ……… avere sempre a disposizione un foglio ed una penna per tradurre in parole le proprie emozioni.

Daniele Limongelli