Partecipazione a ISISC 2009 a Tirano

La Sezione era ufficialmente in “break estivo”, ma una gara completa di tiro statico e dinamico, su base internazionale per militari in servizio ed in congedo, organizzata dalla Federazione del Nastro Azzurro di Sondrio, presso il TSN di Tirano, ha attratto ben nostri 15 associati.

Impeccabile l’organizzazione curata dal Presidente della Federazione Cav. Alberto Vido e dal Segretario Dott. Federico Vido.

I partecipanti e gli accompagnatori sono giunti a Tirano nel tardo pomeriggio del 12 giugno, sistemazione alberghiera, veloce cena e briefing. La mattina seguente, alzabandiera nella piazza, schieramento perfetto agli ordini del nostro Vice Presidente, T.Col. Luigi Pozzi e …. poi ai tiri.

Nella serata cena di gala e premiazione delle singole categorie di armi; il nostro sergente Stefano Porri è stato il migliore col fucile Garand M1. 

Nella classifica a squadre, era per noi la prima volta che partecipavamo ad una gara così complessa (Weirauch cal. 22, Garand M1, Beretta 9×21, Benelli M4 cal. 12 + Storm 9×21), su 26 squadre partecipanti un 11° piazzamento (Cardano, Ferrari e Furiato) è più che soddisfacente.

Domenica 13 rientro alle proprie sedi con un arrivederci a ISISC 2010.

NDR (con soddisfazione paterna): mia figlia Claudia si è classificata 55^ su 78, lasciandosi alle spalle ben 2 Maggiori, 2 Capitani, 4 Tenenti e 5 sottufficiali.

Luciano A. Canu