Lombardia 2010

Anche quest’anno la nostra squadra UNUCI Monterosi/ANPdI Como composta dai sergenti maggiori LOCATELLI Mario (Capo-Squadra) BURATTI Alberto, l’assistente PdS TROITO Rocco e il parà MANTI Maurizio, si sono fatti onore nella competizione internazionale per pattuglie militari “LOMBARDIA 2010”, organizzata dalla Circoscrizione Lombarda dell’UNUCI, tenutasi in varie località della Provincia di Bergamo nei giorni 21/23 maggio.

Le prove sono iniziate il pomeriggio del 21, in cava, con le gare di tiro con varie armi: sia dinamico che mirato a varie distanze; dopo i tiri è seguito un test di riconoscimento armi e mezzi.
Quindi trasferimento in Valle Imagna, brefing e partenza alle ore 22,30. Durante la notte 4 prove fino a raggiungere il bivacco. 
La mattina del 22 sono iniziate le 8 prove, di cui alcune richiedevano notevoli sforzi fisici oltre che mentali, che portavano alla conclusione della competizione.

Come dicevo il risultato è lusinghiero: 53 squadre alla partenza, 36 arrivate, un ottimo 14 posto, migliorando notevolmente i precedenti risultati.

Bravi come sempre.

Luciano A. Canu