La Festa della Repubblica a Nepi

Solo grazie al Comune di Nepi, da quest’anno abbiamo celebrato, e celebreremo in seguito, la Festa della Repubblica.

Un grazie particolare al Sindaco, Signore Pietro Soldatelli, al Capitano Mauro Giovanale, al Comandante della Polizia Locale, al Comandante della Stazione Carabinieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Bersaglieri e NOI PRESENTI (POCHI) DI UNUCI MONTEROSI-TUSCIA SUD.

Dopo il raduno nella piazza comunale, il corteo per corso Matteotti e via Galvaligi, si è recato al Monumento ai Caduti Nepesini dove l’Ammiraglio Salvatore Reitano ha assunto il comando dello schieramento.

Inno Nazionale d’apertura, deposizione corona, Onore ai Caduti, Inno Nazionale a chiusura.

La Banda di Nepi con il Maestro Direttore è sta perfetta !!!!!!!!!!!

Molto apprezzato l’intervento “a braccio” (sono i più spontanei) del Sindaco; il “mio papà generale” ha poi dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica in occasione del 02 giugno.

Le foto dicono molto di più, arrivederci al prossimo anno …… forse prima per l’anniversario della Vittoria e dell’Unità d’Italia.

Sottotenente (R.S.) Claudia Maria Canu
vice presidente della Sezione

ARTCOLO E FOTOGRAFIE DI CLAUDIA MARIA CANU

Dopo la Cerimonia, presso la nostra Sede di Monterosi, è seguito il consueto “Aperitivo di Buone Vacanze” offerto dal Presidente, Maggiore Coletta Avv. Francesco.
Anche qui eravamo POCHI MA BUONI, ci siamo trovati molto bene “alla faccia di chi non ha partecipato, senza avvisare !!!!!!!!!!!!!!”