Il 75° di fondazione del Gruppo ANA di Molinetto

Su invito del Capo Gruppo ANA di Molinetto di Mazzano (BS), Alpino Fausto Bonini ed ospitati come sempre, con grande signorilità, dal Comm.re Annibale Gabusi, neo dirigente del Distaccamento di Mazzano della Guardia Nazionale Ambientale, la sera di venerdì 23 settembre con una fiaccolata e domenica 25 settembre con la sfilata ed il “rancio”, abbiamo festeggiato con gli Alpini di Molinetto i “primi 75 anni” della fondazione del Gruppo.
Ho ritrovato con molto piacere un collega, il Gen. C.A. Ferruccio Boriero, ed alcuni miei Alpini che con i loro ricordi mi hanno “ringiovanito” di qualche decina di anni.
Mi è doveroso ringraziare i miei iscritti: Canu Claudia Maria, Canu Sergio, Coletta Francesco, Elefante Giovanni, Fazio Valentina, Gabusi Annibale, Gervasoni Sergio, Mantovani Claudio, Porri Alessandro, Pori Stefano, Rivolta Raffaele e Sabini Pierantonio che hanno partecipato alla manifestazione; le fotografie, un decimo di quelle scattate da mia figlia Claudia, testimoniano l’ottima riuscita dell’evento.

Luciano A. Canu