Gara di tiro di UNUCI – Latina

Domenica 09 maggio, organizzata in modo impeccabile dal Presidente di UNUCI – Latina, Ten. Flavio Cenci, si è solta presso il Campo di Tiro di Vado la Mola a Bassiano (LT), una “giornata di addestramento al tiro”, valida come gara intersezionale,con la gradita presenza del Delegato Regionale Magg. Giorgio Giovannoli (anche come competitore)

La gara si è svolta con varie armi: pistola cal. 9×21, fucile a pompa cal. 12 e carabina cal. 22 lr.,  rilevatasi così, particolarmente interessante.
 
Sul campo erano impegnati una trentina di concorrenti tra Ufficiali ed Amici Unuci, suddivisi su due gruppi e di conseguenza relative classifiche: Golden e Silver.

Vincitore nella categoria Golden il Col. Giovanni (Gianni) Pani; nostra Sezione ha ottenuto un buon 3° con il S.Ten. Giorgio Labella, punti 154, risultato il migliore con la pistola, così come anche il Magg. Giorgio Giovannoli con la carabina. Un piccolo rammarico, senza nulla togliere alla bravura dell’amico Gianni Pani, che i “bonus” , siano  stati  assegnati solo sui tiri con fucile a pompa e con carabina e non anche con la pistola.

Vincitore tra i Silver il “nostro” Maresciallo Alessandro Porri, che si è riscattato dalle ultime prestazioni medio-buone, realizzando 149 punti (a ridosso dei Golden).

Ottima la prestazione di Liliana Sarrocco, unica lady, che con 126 punti ha superato ben 7 Ufficiali e 4 Amici Unuci.

Bravi Liliana, Alessandro e Giorgio che avete tenuto alto il nome di Monterosi – Tuscia Sud.

Luciano A. Canu