Conferenza su esopianeti ed ufologia

Ed eccoci a sabato 10 ottobre 2015 con un nuovo appuntamento, questa volta riguardante il tema dell’Astronomia e dell’Ufologia,

Si è infatti tenuta presso la Biblioteca Comunale di Monterosi, la Conferenza avente per tema, “ Esopianeti – Ufologia : un confronto possibile”, tenuta dal Dott. Silvio Eugeni, ricercatore e Presidente del C.N.A.I. Centro Nazionale Astrofici Indipendenti nonché nostro associato, e dal Dott. Riccardo Protani, ricercatore Capo Ufficio Stampa del Centro Ufologico Nazionale.

Tra le persone presenti all’evento vi era, e ringrazio per la disponibilità, il Vice Sindaco del Comune di Monterosi il Dott. Andrea Bomarsi che ha assistito con molta attenzione alla Conferenza, ed un ringraziamento va alla Biblioteca “Biblos” di Monterosi, che gentilmente ospita sempre le nostre Conferenze, nella persona della Dott.ssa Maria Vittoria Avanza, vice Presidente della stessa.

Ha esordito, illustrando dal punto di vista scientifico, il Dott. Eugeni che ha evidenziato le scoperte scientifiche in campo astronomico, con la scoperta di nuovi pianeti venuti alla luce recentemente, non tralasciando un breve excursur storico ed introducendo il discorso, circa l’avvistamento di oggetti non identificati e di possibili incontri ravvicinati di vario tipo con questi potenziali alieni.

Ha poi preso la parola il Dott. Protani che, con l’ausilio di numerose slides, ha proseguito la relazione del Dott. Eugeni, focalizzando l’attenzione circa la possibilità dell’esistenza di altre vite nell’Universo, attraverso testimonianze e foto.

L’argomento ha interessato molto i presenti ed ha fatto ragionare sulle argomentazioni portate dai Conferenzieri ma, una domanda credo che rimanga senza risposta ; “ Siamo davvero soli nell’Universo?”

Al termine della serata è seguita la cena di “coesione” presso il Ristorante “Il Gusto dei Frati”.

 

Magg. (f) Francesco Coletta – Presidente della Sezione