Conferenza del Contrammiraglio Prof. Antonio Peri

Sabato 27 Novembre, presso la sala delle conferenze della Biblioteca Comunale di Monterosi, il Contrammiraglio Prof. Antonio Peri ci ha intrattenuti con la conferenza “La figura paterna nella società tecnico-liquida”.

Con un eccezionale supporto visivo, integrato da bellissime riproduzioni di famosi dipinti scelti ad hoc, l’argomento è stato trattato con grande capacità e chiarezza, coinvolgendo gli ascoltatori, come si è visto dal vivace dibattito che ne è seguito.

Grazie come sempre all’Ammiraglio Peri per riuscire a parlarci, in modo facile ed analitico, di cose e problemi molto interessanti ed attuali come appunto il rapporto tra i giovani, la famiglia e la società, attualmente in crisi con tutte le conseguenze che ne possono derivare, una società “tecno” che si cura quasi solo degli aspetti tecnologici di cui dispone e “liquida” in quanto non ha una consistenza propria, ma è fluttuante e si plasma a seconda delle influenze esterne.

Il Conferenziere ci ha infine promesso un riassunto di quanto è stato trattato che verrà pubblicato sul nostro sito, a disposizione di quanti non hanno potuto essere presenti all’evento.

 

Dott.ssa Maria Vittoria Avanza Canu