Aperitivo di “Buone Vacanze”

…. e così, anche per il 2016, siamo arrivati, sabato 11 Giugno al consueto “Aperitivo di buone vacanze” che conclude le attività del primo semestre dell’anno.

Ma andiamo per gradi, una decina di giorni fa il Sindaco convocava il Presidente della Biblos per comunicare la necessità di utilizzare l’aula conferenze, a noi concessa a titolo oneroso, come aula scolastica per l’aumento degli scolari delle elementari, non essendo ancora possibile ultimare il nuovo edificio scolastico attualmente in costruzione, saremmo rimasti così senza sede.

Ho allertato immediatamente il Presidente della nostra Sezione, Magg. Francesco Coletta, affinché incontrasse il Sindaco, Dott. Sandro Giglietti, per esporre il nostro problema.

Stamattina, prima dell’aperitivo, il Sindaco ha ricevuto il nostro Presidente.

Francesco, tornato dall’incontro era raggiante !!!!!!!! 

Mi ha raccontato di un colloquio col Sindaco più che amichevole, aperto alle nostre necessità e, ciliegina sulla “torta”, assicurava su nostro invito, la sua presenza all’aperitivo.

E così è stato !!!!!!! E’ la prima volta che il Sindaco di Monterosi partecipa ad un nostro avvenimento. Bravo Francesco e “bravissimo Sandro”.
 
Il Dott. Sandro Giglietti, Capitano della Riserva di Complemento, Arma di Artiglieria, è iscritto all’UNUCI dal 1996, “mio iscritto” quando reggevo la presidenza di Monza-Brianza, ed oltre a questo mio “ottimo medico di famiglia” dal 1993.

Capirete, Cari Amici, che questo “Aperitivo” non è stata la solita “sbevazzata”, ma una pietra miliare per la nostra Sezione che verrà ospitata per le attività culturali nel prestigioso “Palazzo Alfieri”, sede del Comune.

Le fotografie, opera del nostro iscritto Daniele Limongelli, dicono tutto !!!!!

Buone vacanze a tutti Voi ed arrivederci a Settembre con tante novità.

Luciano A. Canu
Presidente Emerito